SCP Italy ha il piacere di invitarvi al workshop "Il Beer Game e il Pensiero Sistemico: i sistemi umani complessi e come interagire con loro" a cura di Gianluigi Merlino, che si terrà a Roma il 4 novembre 2017 presso Residenza Morin 10 (Zona Ottaviano) dalle 9 alle 18.
L'evento è pensato:
- per i Manager, perché quel che conta nei gruppi organizzati sono le relazioni che legano i singoli, le regole alla base delle loro interazioni, non gli individui singolarmente presi. Gli individui sono analisi, le relazioni sono sistema......
- per gli Stakeholder Aziendali, perché un intervento sistemico è efficiente, non solo efficace: in ogni sistema esistono punti di leva, punti sensibili toccando i quali il sistema raggiunge un equilibrio diverso, con poco sforzo e a minor costo.
- Per chi si occupa di Sviluppo, perché nessuna competenza o capacità saranno mai veramente utili se non si conoscono la struttura e le reazioni del contesto in cui saranno usate: non ha senso saper fare qualcosa se non ne sai prevedere le VERE conseguenze.
- Per i Business Coach, perché la prospettiva sistemica è la vera arma vincente della consulenza moderna, mai come oggi a contatto con una realtà complessa, articolata, dinamica e mutevole
- Per… chiunque, perché il pensiero sistemico, oltre che una disciplina, è un linguaggio necessario a comprendere, descrivere e interpretare la realtà dinamica in cui siamo immersi....
Il BEER GAME è la più sconcertante dimostrazione degli effetti delle strutture dei sistemi sul comportamento umano. (G. Merlino)
Vieni a scoprirne di più e non perdere l'occasione di sperimentare questa interessante occasione di aggiornamento professionale!!
Ti ricordo che la partecipazione ad ogni evento SCP Italy è possibile solo previa prenotazione, quindi se sei interessato a partecipare o ad ottenere maggiori informazioni, ti invito ad inviare una mail alla dott.ssa Paola Saccomanno, Event Coordinator SCP Italy, all'account di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.