Il coaching dei valori, la persona e il team
Dalle credenze personali alla performance della squadra.
Il Peer Practice Group si svolge in modalità online il 28 Marzo dalle 18,00 alle 19,30 e sarà facilitato da Paola Valeri.
Per prenotarti clicca qui
Informazioni sull’evento
Il Team Coaching è una modalità che deve fare i conti con la grande complessità delle dinamiche del team. Il Team Coaching centrato sui Valori permette di comprendere e integrare in un tutto organico, fattori cruciali come il sistema in cui lavora il team, i membri che lo compongono, le relazioni con altri sistemi, la visione comune e la definizione di obiettivi di medio e lungo termine.
In questo Peer Practice Group conoscerai alcuni concetti chiave del coaching dei valori e la loro applicazione nel team coaching.
Paola Valeri
Ha più di 20 anni di esperienza come manager in cui ha aumentato la visibilità, la crescita e le prestazioni operative delle organizzazioni internazionali in cui ha lavorato. Oggi, si dedica al coaching, al mentoring e alla consulenza per offrire la sua esperienza e accompagnare leader appassionati che vogliono portare la loro attività e i loro team a un più alto livello di sviluppo, allineando i valori personali e aziendali.
Il suo lavoro si centra sul potenziare competenze e talenti dei suoi clienti per: guidare e inspirare persone e organizzazioni in modo efficace; sviluppare la loro consapevolezza rispetto all’impatto che persone e processi hanno sul sistema organizzativo; e garantire che la loro visione e le loro azioni siano sostenibili nel lungo termine.
È una coach professionista accreditata (PCC) ed ha ottenuto la nuova accreditazione ICF in Team Coaching (Advanced Certification in Team Coaching ACTC).
Si è specializzata nel coaching sistemico e il management costellations formandosi con il Bert Hellinger Instituut Netherland, il Centro de Estudios del Coaching, AINP e Sysmacon-EMANA.
Si è formata per diversi anni con Simon L. Dolan, creatore della metodologia Coaching by Values, di cui è master trainer e formatrice in Italia.
Prima di dedicarsi al coaching, ha ricoperto il ruolo di vicedirettore del Language Resource Centre di Amnesty International, Londra, ed è stata managing director di Editorial de Amnistía Internacional, a Madrid, e della editrice Technipress a Barcellona, in Spagna, divisioni di alto volume che prestavano servizi editoriali, di comunicazione e pubblicazioni, traduzioni e localizzazione.
Ha un BA in scienze della comunicazione, ramo comunicazione aziendale, un Master in Knowledge and Human Resources Management, e un Master in Giornalismo Digitale.
Lavora in italiano, spagnolo e inglese.