Il Modello Emergenetics nei percorsi di Coaching
Preferenze cognitive e neurodiversità a lavoro
Coaching per lo sviluppo di una leadership più inclusiva, empowered ed efficace nella gestione delle differenze
Breve Descrizione
La consapevolezza di sé e la comprensione dei bisogni degli altri è spesso il punto di partenza di ogni percorso di coaching per lo sviluppo della leadership e delle sue power skills chiave. Quale modello posso utilizzare che, una volta interiorizzato, non richieda necessariamente di far fare a tutti i miei interlocutori un profilo per poter essere utilizzato ogni giorno?
Emergenetics: un modello metaforico semplice ed efficace del funzionamento umano nell’approcciare la realtà e le relazioni coerente con le principali evidenze delle neuroscienze cognitive.
Uno strumento prezioso e una mappa affidabile per capire e navigare meglio bisogni e driver motivazionali propri e degli altri.
Un modello che rende le differenze individuali una ricchezza da comprendere per capirsi e funzionare meglio insieme in contesti organizzati.
Una bussola per i leader per imparare a identificare e sviluppare i ‘superpoteri’ propri e dei collaboratori e gestire al meglio eventuali limiti individuali nell’economia del team.
4 punti di vista da riconoscere e comporre in una visione whole brain per affrontare sfide professionali e manageriali in modo più efficace, inclusivo, empowered ed empowering.
Breve Bio
Luca Manfredi – Bologna. Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, Business Coach, Team Coach, Leadership & HR Mentor, Formatore Power Skills e Consulente HR. 20 anni di esperienza manageriale in HR in contesti internazionali in multinazionali e startup. Empowering Leadership e Wellbeing Ambassador. EMCC Senior Practitioner