La supervisione nel coaching: costruiamo insieme l’eccellenza!

Evento italiano / PPG

Il PPG si svolge online mercoledì 26 gennaio 2022 dalle 18,00 alle 19,30

Per prenotarti e iscriverti clicca qui

Quale è il valore aggiunto della supervisione per il coach e per il coaching psychologist?

Informazioni sull’evento

E quale è il beneficio per il cliente e per il committente? In che modo la cultura della supervisione può contribuire allo sviluppo della professione di coach in Italia? In Italia la supervisione nel coaching sta vivendo una fase di nuovo fervore e iniziative. SCP Italy insieme a EMCC, ICF Italia, AICP hanno costituito un tavolo inter associativo finalizzato a promuovere e sviluppare la cultura della supervisione nel coaching e a scrivere il primo Manifesto inter associativo italiano della supervisione nel coaching. Quale migliore occasione per dedicare alla supervisione nel coaching il primo Peer Practice Group 2022 e ospitare le associazioni partner?

Ti aspettiamo!

Silvana Dini: Coaching Psychologist (FISCPAccred), Coaching Supervisor (ISCP Accred), Consulente di Direzione. Co-fondatore e Consigliere SCP Italy, Honorary Vice President ISCP. Condirettore del Corso di Alta Formazione in Business Coaching Psychology (Università Europea di Roma in partnership con SCP Italy). Supporto e facilito lo sviluppo della leadership e dell’autoefficacia di executive manager, manager e key people realizzando in partnership con i miei clienti programmi di Coaching 1to1, Team & Group coaching, Shadow coaching, Peer to Peer Coaching.

Carlotta Rizzo: Executive e Trainer coach, Coaching Psychologist e Supervisor, sono stata assegnista di ricerca presso l’Università di Roma La Sapienza. Presidente di SCP nel 2013 (Society for Coaching Psychology), consigliere dal 2012 al 2015 e docente del Corso di Alta formazione in Business Coaching Psychology di cui sono stata membro del consiglio scientifico e didattico. Certificata con ISCP, ICF e WABC, contribuisco allo sviluppo del Coaching Sistemico come Coach, Supervisor, Mentor e Trainer Coach avendo fondato e coordinando il Systemic Corporate Coaching Program. Mi dedico allo sviluppo dei ruoli manageriali, dei giovani talenti e della leadership al femminile (PWN – Professional Women Network) applicando al Coaching protocolli di Realtà aumentata e AI, Management Constellation, Design Thinking e Lego Serious Play. Nel 2017 sono stata eletta Executive Vice President di Confassociazioni Coaching.

Anne Soyez: Consulente di sviluppo, lavora sia in Francia che in Italia, per professionisti e gruppi appartenenti ad aziende multinazionali. Progetta e gestisce da più di 30 anni interventi di sviluppo manageriale, assessment e formazione esperienziale . Coaching Psychologist e Supervisore di coach, svolge da venti anni attività di potenziamento e di sviluppo per migliorare la performance professionale, il proprio benessere attraverso dei programmi di Executive e corporate Coaching e di Team Coaching . Presidente SCP Italy nel 2016 (Society for Coaching Psychology) e consigliere 2013- 2019 , è oggi docente e membro del consiglio scientifico del corso di alta formazione in Business Coaching Psychologist presso l’Università Europea di Roma.

Giulia Astrella: Founder di UP4U Coaching&Consulting, Libero Professionista nel campo della Formazione, della Consulenza e del Professional Coaching. Team Coach e Group Coach per creare High Performing Team, portando il risultato della propria esperienza, degli studi nelle neuroscienze, approfondimenti nel campo della Comunicazione e Emozioni. Laureata in Sociologia con Master in Comunicazione e Mass Media, Pratictioner in Programmazione Neurolinguistica, Professional Certified Coach (PCC in ICF), Assessor e Pratictioner in Intelligenza Emotiva. Ha lavorato nel mondo della Moda sulle nuove tendenze, valori del brand, innovazione e stile, e nel settore Farmaceutico come Head of Local Clinical Operations e altri importanti ruoli. Executive&Business Coach (PCC in ICF)- Assessor e Pratictioner in Intelligenza Emotiva – Team Coach e Group Coach per creare High Performing Team portando il risultato della propria esperienza, degli studi nelle neuroscienze, approfondimenti nel campo della Comunicazione e Emozioni.

Marco Matera: Supervisor, Business Coach e Trainer Specializzato in Solution Focus Approach ha curato per Franco Angeli il testo “Punta alla soluzione” la traduzione italiana del testo “The Solution Focus” di M. McKergow e P. Z. Jackson. Trainer e speaker internazionale si occupa di: # Coaching, team coaching e supervisione; # Training in coaching e Formazione manageriale; # Ricerca applicata in ambito Sf . Membro SFIO e fondatore del capitolo italiano SFIO Italia . Membro EMCC (www.emccglobal.org) focal point sulla supervisione facilitatore del processo di qualifica EIA e local ambassador, Senior practitioner EIA Accreditation e in attesa di qualifica ESIA.

Rudy Orzes: 67 anni, dopo la laurea in sociologia e l’esperienza in due grandi aziende di produzione e di servizi, decide di ampliare gli orizzonti e si specializza in psicoterapia analitica. Nel 94 avvia la libera professione come consulente aziendale e formatore. Nel 2000, alla ricerca di qualità e innovazione per il cliente fonda Metàlogos Ricerca Consulenza Formazione. Nel frattempo acquisisce il master in Outdoor Management Training® e diventa Coach professionista. Ora accompagna persone e aziende in percorsi strategici di sviluppo. Attualmente è Responsabile nazionale Ricerca e Vicepresidente in AICP.

Eventi SCP Italy

Evento italiano
MasterClass

INSIGHT: Un modello per i percorsi di Coaching in contesti di transizione e incertezza