1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

 SCP Italy è impegnata a costruire partnership con le Istituzioni che in Italia e all’estero sviluppano ricerche nell’ambito della Coaching Psychology.

Tali partnership vengono sviluppate in linea con il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Settembre 2011  
Il 22 settembre 2011 SCP Italy e International Society for Coaching Psychology (ISCP) siglano MoU. Con l’accordo, SCP  Italy diventa l’associazione italiana del network internazionale della Coaching Psychology. I Soci SCP Italy possono gratuitamente diventare Affiliate Member ISCP.  Gli eventi/percorsi SCP Italy realizzati per lo Sviluppo Continuo dei Soci sono riconosciuti da ISCP come utilizzabili per l’accreditamento e viceversa.
Dicembre 2011  
icf Il 9 febbraio 2016 SCP Italy e ICF Italia rinnovano l'MoU.  L’accordo nasce per dar vita ad un rapporto di cooperazione tra le due associazioni a sostegno della diffusione della cultura del coaching e della coaching psychology e con l’obiettivo di offrire ai rispettivi associati l’opportunità di far conoscere la vita dell’associazione partner.
Febbraio 2012  
Il 22 febbraio 2012 SCP Italy e SHL Italy siglano MoU. L’accordo nasce a sostegno della promozione e diffusione della coaching psychology e della cultura della valutazione job relevant nel coaching. Offre ai Soci SCP Italy l’opportunità di orientare e progettare i propri percorsi di Sviluppo Continuo come coach, sulla base del know-how e degli strumenti SHL.
Marzo 2012  
Il 22 marzo 2012 SCP Italy e AICP siglano MoU. L’accordo nasce per dar vita ad un rapporto di cooperazione nell’ottica dello sviluppo continuo di competenze e promozione dell’eccellenza nella pratica del coaching. In particolare la SCP Italy e l’AICP si impegnano a sostegno della diffusione delle best practices del coaching e della coaching psychology e a sostegno della promozione della ricerca nel coaching nei differenti contesti.

Il 30 marzo 2012 SCP Italy e ASSET Management siglano MoU. Questo protocollo d'intesa scaturisce dal desiderio di dar vita ad un rapporto di cooperazione a sostegno della diffusione della Coaching Psychology e promozione della distintività del Coach Psicologo negli interventi di Coaching Organizzativo.

Maggio 2014  

Il 30 maggio 2014 SCP Italy e Humanitas siglano MoU. Il protocollo d'intesa scaturisce dal desiderio di SCP Italy e di Humanitas di dar vita ad un rapporto di cooperazione a sostegno della diffusione della coaching psychology, dello sviluppo della ricerca e della formazione di eccellenza nel coaching e nella coaching psychology.

   

Portali di interesse

Psicologiadellavoro.com è il portale per vi offre articoli di approfondimento che spaziano dal Recruiting & Selezione, alla Formazione, al Coaching, alla Gestione Hr, alla Comunicazione e Marketing. Il portale si propone di fornire notizie, strumenti e opportunità per chi si occupa della gestione e valorizzazione del talento nell'ambito delle risorse umane.

  Il Tuo Coach.it è il primo portale nel Web italiano dedicato alla diffusione e allo sviluppo della cultura, dei valori e dei principi del Coaching. E'una vetrina gratuita, personalizzata e completamente dedicata ai Coach professionisti che si registrano nel portale, con l'obiettivo di favorire anche nuove ed efficaci sinergie collaborative e professionali nel mondo del Coaching.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta