Supervisione – Evento interassociativo

Evento italiano

AICP, EMCC, ICF, SCP Italy

La supervisione, il superpotere del coach:
presentazione del manifesto italiano sulla supervisione nel coaching

Vi aspettiamo online dalle 18.00 alle 19,30, per scoprire insieme il primo manifesto italiano sulla supervisione nel coaching, in linea diretta con Silvana Dini per SCP Italy, Davide Tambone per ICF Italia, Rudy Orzes per AICP, Marco Matera per EMCC Italy.

Agenda:

  • Presentazione del “Manifesto italiano sulla supervisione nel coaching”
  • Zoomiamo: spazio di riflessione e scambio in piccoli gruppi
  • Trend e sviluppi della supervisione

Le quattro associazioni italiane di coaching coinvolte sono felici di presentare il primo Manifesto italiano sulla supervisione nel coaching.

Il Manifesto intende essere il documento guida per lo sviluppo della supervisione nel coaching in Italia, a vantaggio del professionista coach, dei suoi clienti e del professionista supervisore.

È un documento corale che vede come primi firmatari le quattro associazioni che ne hanno curato la nascita. Presenteremo il sito web in cui sarà possibile per i singoli professionisti (coach e supervisor) e per le associazioni interessate aderire firmando e contribuire allo sviluppo continuo del Manifesto.

Silvana Dini

Coaching Psychologist (FISCPAccred), Coaching Supervisor (ISCP Accred) e Management Consultant. Co-fondatrice e Consigliere di SCP Italy. Direzione professionale del Master di II livello in Business Coaching Psychology(SCPItaly, Università Europea di Roma). Coordina con il Prof Stephen Palmer l’ISCP Italy Research Hub.

Rudy Orzes

Sociologo, Master in Outdoor Management Training® e Coach professionista. Fondatore e presidente onorario di Metàlogos Ricerca Consulenza Formazione. Già Vicepresidente e Responsabile nazionale Ricerca AICP. Docente di Start up d’impresa sociale presso IUSVE.Accompagna aziende e persone in percorsi strategici di sviluppo.

Davide Tambone

Dal 2007 ha servito ICF Italia come volontario, tra cui la Presidenza nel 2020. È Executive Coach e Team Coach per organizzazioni nazionali ed internazionali, Mentor Coach e Supervisor. Ha creato nuovi modelli di coaching basati sull’intelligenza intuitiva e la creatività.

Marco Matera

Coach (EMCC EIA senior Practitioner), Coaching Supervisor (EMCC ESIA), trainer su tematiche di caching, executive reflection e supervisione. In EMCC gestisce il focal point sulla supervisione ed è EMCC Italy Accreditation Lead nei percorso di qualifica. Ha sviluppato e sviluppa tools e modelli basati sull’integrazione tra Solution focused approach, Management constellation e Complessità.

Eventi SCP Italy

Evento italiano
MasterClass

I confini della professione

Evento italiano
MasterClass

La psicologia del Savouring e la coaching psychology