Masterclass del 25 gennaio “Come abbattere le resistenze al cambiamento nel coaching”

La credibilità del coach e del coachee.

L’evento si svolge in modalità online il 25 gennaio 2023 dalle 17,30 alle 20,30 e sarà facilitato da Diego Ingrassia

Per prenotarti clicca qui

Informazione sull’evento

La masterclass si propone di presentare la metodologia di analisi emotivo comportamentale di Paul Ekman, in grado di favorire il riconoscimento degli indicatori di credibilità del coach e del coachee. Le emozioni rappresentano importanti ed efficaci elementi di conoscenza interpersonale, fondamentali per giungere ad una comprensione piena e consapevole di sé stessi e degli altri. Interpretare e gestire il vissuto emotivo di se stessi e dell’altro, attraverso un’analisi attenta dei canali della comunicazione, permette di comprendere l’autenticità del messaggio trasmesso.

Tale intervento consente quindi di:

• imparare a valutare la credibilità delle informazioni ricevute, attraverso una lettura puntuale della comunicazione verbale e non verbale del coachee

• acquisire una metodologia scientifica per una valutazione più oggettiva degli indicatori di coerenza comunicativa utile per evitare bias ed errori di interpretazione

• ottimizzare il tempo e le risorse necessarie a distinguere con precisione le informazioni autentiche da quelle meno credibili anche per se stessi

DIEGO INGRASSIA

CEO e partner della società I&G Management di Milano, sede italiana di Paul Ekman Group.

Master in Comunicazione e Marketing alla San Diego State University, consolida le proprie competenze professionali negli USA.

È accreditato in qualità di Coach MCC (Master Certified Coach) dalla International Coaching Federation e come Master Trainer dalla Talent Development Association (ATD).

Allievo di Paul Ekman, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sull’Intelligenza Emotiva e la comunicazione non verbale.

Ha introdotto in Italia le metodologie di analisi emotivo comportamentale e la valutazione della credibilità portando I&G Management ad essere l’unica società italiana autorizzata e accreditata da Paul Ekman per formare i professionisti all’utilizzo dei modelli psicologici nell’ambito del comportamento emotivo.

Si occupa di Assessment, Consulenza, Executive Coaching e Formazione Comportamentale e Manageriale presso le più importanti realtà multinazionali dal 2003.

È consulente presso la sede del Ministero degli Interni, dove ha formato la Direzione Centrale della Polizia, i servizi segreti e i Reparti speciali.

Consulente scientifico della Walt Disney Italia per l’analisi emotivo-comportamentale dei personaggi del film di animazione Inside Out a supporto della sua entrata nel mercato italiano.

Ha collaborato alla realizzazione dell’Atlante delle Emozioni realizzato da Paul Ekman e il Dalai Lama ed è autore del libro “Il Cuore nella Mente”, progetti che hanno l’obiettivo di divulgare con un approccio scientifico le tematiche riguardanti le competenze emotive.

News e Media SCP Italy

PPG del 23 Febbraio “Tool di Intelligenza emotiva per il coaching”

Modelli e Assessment di Six Seconds ll Peer Practice Group si svolge in modalità online il 23 Febbraio dalle 18,00 alle 19,30 e sarà facilitato…

Bellezza, Psicologia positiva & Coaching

SCP Italy incontra Dr Suzy Green a Galleria Borghese a Roma Per vedere l’intervista clicca qui Dr Suzy Green – Coaching Psychologist, Clinical Psychologist, Founder…

Eventi SCP Italy