PPG del 23 Febbraio “Tool di Intelligenza emotiva per il coaching”
Modelli e Assessment di Six Seconds
ll Peer Practice Group si svolge in modalità online il 23 Febbraio dalle 18,00 alle 19,30 e sarà facilitato da Elvira Stragliotto.
Per prenotarti clicca qui
Informazioni sull’evento
Se il Coaching può essere definito come una metodologia di supporto al cambiamento ed il cambiamento, grande o piccolo che sia, è per sua stessa natura legato a dinamiche emotive spesso molto sfidanti, nella cassetta degli attrezzi del Coach non possono mancare modelli e strumenti pratici e scientifici per facilitare l’esplorazione emozionale, le risorse socio emotive di cui il Coachee dispone e come attivarle per prendere decisioni intenzionali, strategiche e sostenibili. In breve, tool di Intelligenza Emotiva.
In questo incontro approfondiremo:
– la definizione di Intelligenza Emotiva secondo il modello Six Seconds, riconosciuto a livello internazionale;
– il Six Seconds Emotional Intelligence Assessment, da cui è possibile estrarre una vasta suite di report, individuali e di gruppo, di dettaglio sulle competenze socio emotive e sul loro impatto su diverse aree di performance, nonché su stili del cervello e talenti più o meno sviluppati;
– l’utilizzo di un report individuale in particolare, il Neural Network Report, che i partecipanti potranno sperimentare e ricevere in esclusiva. Grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale, questo report è in grado di suggerire, per ciascuna area di performance (Efficacia, Relazioni, Qualità della Vita e Benessere) qual è la combinazione di tre competenze socio emotive più efficace da allenare, solo per quel test taker e solo per quel momento, per attivare un cambiamento nell’area desiderata.
Il link per la compilazione del SEI Assessment e l’immediata ricezione del report sarà inviato a tutti gli iscritti entro la data dell’incontro.
Elvira Stragliotto
ha conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia, indirizzo Lavoro e Organizzazioni. Ha iniziato il suo percorso professionale in ambito consulenziale, su temi di selezione, formazione e orientamento professionale. Negli anni successivi, ha ricoperto ruoli HR di crescente responsabilità. Elvira è, inoltre, certificata Coach ICF e in Six Seconds Italia ricopre il ruolo di EQ Trainer, occupandosi delle certificazioni EQ Assessor.