Somatic Coaching Practices

Evento italiano / PPG

Leve ad alto impatto per lavorare sulla leadership

Il Somatic Coaching è una metodologia per amplificare l’integrazione mente, corpo ed emozioni e realizzare i propri obiettivi aumentando il proprio impatto. Accedendo alla nostra consapevolezza somatica, il corpo diventa una risorsa inestimabile, protagonista di un percorso di sviluppo personale che ci consente di amplificare la nostra leadership personale e professionale.

Le Somatic Coaching Practices o “pratiche somatiche” sostengono e abilitano nell’ allenarci a nuove e diverse forme per aumentare benessere ed efficacia ed essere più in contatto con i nostri valori e realizzare i nostri purpose.

Il Peer Practice Group consentirà ai Coach di approfondire le potenzialità del corpo come risorsa nella trasformazione e di familiarizzare con alcune pratiche da utilizzare con clienti impegnati in percorsi di sviluppo profondi e sostenibili. Verranno proposte tecniche e pratiche per amplificare la capacità di riconoscere linguaggi e capacità di ascolto delle tre dimensioni che compongono il soma ovvero l’intelligenza intellettuale emotiva e fisica e suggerite pratiche per riconoscere e accedere ai luoghi della nostra resilienza e sostenere i clienti nella capacità di guidare i cambiamenti che desiderano.

FEDERICA SETTI

Co-fondatrice di Weplusnetwork, consulente per lo sviluppo organizzativo, Executive Coach, docente Luiss Business School.

Dopo una pluriennale esperienza nella consulenza per l’Organizational Development e in ruoli HR, si è specializzata in Executive e Team Coaching. Da più di quindici anni affianca Executive e Team di aziende italiane e multinazionali in progetti di cambiamento e sviluppo. Dal 2007 insegna in Programmi di Business Coaching e dal 2013 è Head of Faculty in Weplusnetwork, scuola di specializzazione per coach in contesti organizzativi.

Laureata in Scienze Politiche ha un Master in Business Administration ed è Certified Business Coach (CBC) di WABC™ e EMCC EIA Senior Practitioner. Ha frequentato il Diploma in Systemic Team Coaching a Londra ed è Certified Systemic Team Coach presso AoEC (UK). Ha conseguito l’Embodied Transformation Certificate e si è specializzata con il Somatic Coaching Program dello Strozzi Institute -CA (SISC). Member di WABC, EMCC, Academy of Coaching.

PAOLA FANTI

Consulente per lo Sviluppo Organizzativo e Business Coach, si occupa di progettazione e realizzazione di interventi di business coaching, sia individuali che di team. Per piu’ di 15 anni ha lavorato nell’area HR in Aziende multinazionali del settore Automotive e Telecomunicazioni maturando una profonda conoscenza dei processi e delle dinamiche organizzative. Ha ricoperto ruoli a diretto riporto di Senior ed Executive Manager per la Gestione e Sviluppo, Change Management, Leadership e Talent management.

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni è certificata Lean Six Sigma Yellow Belt. Affiliate Member, Registered Corporate Coach (RCC) di WABC™, Systemic Team Coaching Certificate presso AoEC, UK. Ha conseguito l’ Embodied Transformation Certificate e si è specializzata con il Somatic Coaching Program dello Strozzi Institute (SISC)

Eventi SCP Italy

Evento italiano

Aperitivo Networking

Tornano le storie di supervisione