PPG del 18 Luglio “Solution Focused Coaching”

Sviluppare soluzioni senza entrare (troppo!) nei problemi

ll Peer Practice Group si svolge in modalità online il 18 Luglio dalle 18,30 alle 20,00 e sarà facilitato da Carlo Perfetto

Per prenotarti clicca qui

Informazioni sull’evento

Siamo sicuri che per generare soluzioni sia sempre necessario analizzare il problema? Questa è la domanda a cui l’approccio Solution Focus risponde con estrema semplicità.

Un approccio al coaching pragmatico, rispettoso e collaborativo, adatto ad individui e team, che parte dalla definizione del “Futuro desiderato”, individua rapidamente le risorse interne su cui fare leva e costruisce i prossimi passi da compiere.

Il tutto senza mai approfondire troppo il problema…

Carlo Perfetto è un coach PCC ICF che da oltre dieci anni studia e pratica l’approccio “Solution Focus”.

E’ Country Director di SolutionsAcademy Italia, branch italiana di SolutionsAcademy, accademia internazionale di coaching con sede in Germania, nella quale opera anche come coach, mentor coach, coach trainer e supervisor, supportando coloro che vogliono apprendere la metodologia SF ed accreditarsi con ICF ed EMCC.

E’ anche fondatore di SFiO Italia (Solution Focus in Organizations), organizzazione internazionale che si occupa di promuovere l’approccio Solution Focus quale metodologia di cambiamento nelle organizzazioni.

News e Media SCP Italy

PPG del 23 Febbraio “Tool di Intelligenza emotiva per il coaching”

Modelli e Assessment di Six Seconds ll Peer Practice Group si svolge in modalità online il 23 Febbraio dalle 18,00 alle 19,30 e sarà facilitato…

Masterclass del 25 gennaio “Come abbattere le resistenze al cambiamento nel coaching”

La credibilità del coach e del coachee. L’evento si svolge in modalità online il 25 gennaio 2023 dalle 17,30 alle 20,30 e sarà facilitato da Diego Ingrassia Per prenotarti clicca…

Eventi SCP Italy